Viaggi
Assicurazione Viaggio
Perchè stipularla
Sono sempre di più le persone che ogni giorno si trovano a viaggiare per i più svariati motivi, dalla semplice vacanza agli impegni di lavoro e di studio lontano da casa. A volte però, il soggiorno fuori può diventare un incubo se si verificano degli inconvenienti di cui non si era tenuto conto all’inizio, per esempio un problema di salute, un volo annullato all’improvviso o lo smarrimento dei bagagli come accade di frequente.
Per vivere questo momento in totale sicurezza e serenità, è bene stipulare un’assicurazione viaggio in linea con le proprie esigenze prima di partire. Si tratta di una copertura assicurativa che consentirà di rimediare in maniera efficace ed efficiente agli eventuali disagi legati ad esso che si potrebbero verificare.
Esistono diversi tipi di assicurazione viaggio, in grado di soddisfare al meglio le esigenze della persona che lo compie.
La polizza singola è l’ideale per chi effettua un unico viaggio o una vacanza isolata. Data la copertura temporale circoscritta ad un periodo limitato risulta particolarmente conveniente.
La polizza annuale è la soluzione migliore per chi invece si trova a viaggiare abitualmente e per lunghi periodi. Grazie ad essa potrà risparmiare una cifra consistente stipulando una copertura assicurativa valida per 365 giorni piuttosto che tante singole, una per viaggio.
La polizza giovani è invece rivolta ai ragazzi e agli studenti che necessitano di una copertura assicurativa durante il periodo soggiorno all’estero per motivi di studio o di lavoro.
Le garanzie di un’assicurazione viaggio
Un’assicurazione viaggio va scelta con cura perché ognuna ha un proprio massimale di copertura finanziaria, più o meno elevato a seconda del tipo, e offre al sottoscrittore determinate garanzie, che variano a seconda delle specifiche caratteristiche del prodotto. Tra quelle più importanti che caratterizzano i pacchetti in genere figurano:
– la garanzia per l’annullamento del viaggio, che protegge il cliente offrendogli un rimborso totale o parziale nel caso in cui non possa più partire per i più svariati motivi;
– la garanzia per l’assistenza e le spese mediche, che copre le spese per l’assistenza al cliente in caso di urgenza e tutte quelle ospedaliere per le cure effettuate fuori;
– la garanzia bagaglio, che tutela il viaggiatore nel caso in cui gli venga accidentalmente danneggiato, rubato o smarrito durante il viaggio.
È possibile richiedere una consulenza personalizzata e un preventivo gratuito per l’assicurazione viaggio compilando il form a fianco.