Vita
Assicurazione Vita
Serenità e sicurezza per i tuoi familiari
L’assicurazione vita permette di tutelare e garantire un futuro sereno ai propri familiari e cari, in casi di gravi circostanze quali morte, invalidità (totale o permanente) e perdita di autosufficienza dell’assicurato.
L’assicurazione vita è un contratto che viene stipulato da due parti: un privato (il contraente) e la compagnia assicurativa. Il privato dovrà impegnarsi nel versamento di un premio, di solito effettuato tramite pagamento mensile, anche se è spesso possibile decidere di effettuare pagamenti semestrali o annuali. Di contro, la compagnia assicurativa si impegnerà a corrispondere, nel caso in cui si verifichino le condizioni indicate nel contratto, un capitale / rendita al beneficiario del contratto.
Sono diverse le coperture assicurative offerte dalle compagnie, differenti tra loro sulla base di: quali aspetti della vita si decide di tutelare e qual è profilo del contraente. Tra gli elementi più importanti da prendere in considerazione quando si decide di stipulare un’assicurazione vita ricordiamo: età del contraente, quali sono i tempi e la modalità di pagamento del premio scelto, il capitale assicurato.
Quali sono le polizze vita più diffuse? Ecco alcuni esempi
Se vuoi ricevere maggiori informazioni ed avere un preventivo gratuito, compila ora il form!